SciaccaNotizie

Processione Madonna del Soccorso, ecco l'ordinanza per i commercianti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il sindaco Francesca Valenti ha emesso un’ordinanza in cui viene disposto il divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie di vetro, lattine o altri contenitori, domani, sabato 2 febbraio, durante il periodo in cui si svolgerà la processione del simulacro della Madonna del Soccorso, patrona della città. Il divieto è limitato alla fascia oraria compresa tra le ore 17,00 e le ore 20,00.

L’ordinanza è rivolta alle attività commerciali in forma fissa e/o o itinerante, sia su aree private che su aree pubbliche. Il provvedimento vieta la somministrazione e la vendita di bevande in contenitori che possono arrecare danno, pericolo, molestia a persone durante la processione e pregiudizio, con l’abbandono in area pubblica, al decoro urbano.

L’ordinanza istituisce anche l’obbligo per gli stessi commercianti di effettuare la somministrazione di bevande alcoliche e non alcoliche in bicchieri di carta, plastica, o materiali similari. I commercianti sono tenuti a collocare in prossimità delle proprie attività appositi contenitori per il conferimento e la raccolta dei materiali di risulta.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento