Domenica, 14 Luglio 2024
Sciacca Sciacca

Polemica sul carnevale, la proposta di Di Prima

Sulla polemica politica nata a seguito del ritiro della proposta della fondazione Carnevale...

Sulla polemica politica nata a seguito del ritiro della proposta della fondazione Carnevale, interviene il consigliere Ezio Di Prima.

"Vorrei fare una proposta. Considerando
- spiega Di Pima - che si sta discutendo nella maggioranza di come ripartire con un nuovo percorso politico-programmatico, chiedo al presidente Bellanca e all’assessore Ferrara di mettere la creazione dell’ente Carnevale (nella forma di fondazione, comitato o altro) come uno dei punti programmatici qualificanti per rilanciare l’attività amministrativa. Da un lato non si può buttare a mare il lavoro svolto dal presidente del Consiglio sulla fondazione e dall’altro non si può dire che per risolvere i problemi economici del Comune per il carnevale, la migliore soluzione sia quella di non farlo".

"Quindi - conclude il consigliere - sono d’accordo con Bellanca che crede nella creazione di un ente per rilanciare il carnevale ma sono pure d’accordo con Ferrara che dice che non si può interrompere la manifestazione. Ai due il compito di trovare la sintesi, cosa che non gli verrà difficile fare ricordando l’esperienza fatta assieme nell’ultima edizione del carnevale di Sciacca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica sul carnevale, la proposta di Di Prima
AgrigentoNotizie è in caricamento