rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Piano per l'energia sostenibile, in arrivo contributo dalla Regione

Si tratta di risorse per la realizzazione del cosiddetto "Paesc", da Palermo è arrivato l'ok alla richiesta

Dopo avere firmato il nuovo “Patto dei sindaci”, dando seguito a una delibera del Consiglio comunale, il sindaco Francesca Valenti ha ricevuto dalla Regione notizie sull’iter della richiesta di finanziamento presentata dal Comune di Sciacca per la redazione del Paesc, il Piano di azione dell’energia sostenibile e il clima.

“L’ufficio, – informa il servizio programmazione e pianificazione del dipartimento regionale dell’Energia – dopo avere effettuato la verifica amministrativa prevista dal punto 5 e 6 del bando, comunica l’ammissibilità della domanda e l’assegnazione del relativo contributo”. Il dirigente del servizio 1 del dipartimento regionale dell’energia informa che “con successivo provvedimento si procederà all’approvazione degli elenchi delle istanze ammissibili, non ricevibili e non ammissibili e all’emissione del decreto di finanziamento e relativo impegno contabile, subordinato alla registrazione da parte degli organi di controllo”.  

La concessione del contributo per la redazione del Paesc è stata richiesta lo scorso 12 febbraio, per un importo di circa 23 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano per l'energia sostenibile, in arrivo contributo dalla Regione

AgrigentoNotizie è in caricamento