rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Energia sostenibile, la Regione assegna 23 mila euro al Comune

L’amministrazione aveva inviato la domanda per il contributo lo scorso febbraio

Il Comune di Sciacca presente alle “Giornate dell’energia” organizzate dalla Regione Siciliana a Catania, ieri e oggi, al polo fieristico “Le cimiere”. Si è discusso di “strategia regionale per la transizione energetica e il Pears” e “strategia regionale per la transizione energetica e il Patto dei sindaci”.

A rappresentare l’amministrazione comunale di Sciacca è andato l’assessore all’Ambiente Mario Tulone che ha ricevuto dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci il decreto di finanziamento di circa 23 mila euro assegnato al Comune di Sciacca per la redazione del Paesc, il Piano di Azione dell’Energia Sostenibile e il Clima.  

L’amministrazione comunale aveva inviato la domanda per il contributo alla Regione Siciliana lo scorso febbraio, dopo la firma del sindaco Francesca Valenti del nuovo “Patto dei sindaci” e la delibera del Consiglio comunale.  

Lo scorso mese di marzo, il sindaco Francesca Valenti aveva già ricevuto notizie positive dal servizio Programmazione e Pianificazione del dipartimento regionale dell’Energia a seguito della prima verifica amministrativa. Con una lettera si rimandava al decreto che dà seguito al “Programma di ripartizione di risorse ai Comuni della Sicilia per la redazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC)”, al fine di “promuovere la sostenibilità energetico-ambientale nei comuni siciliani attraverso il Patto dei Sindaci.  


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia sostenibile, la Regione assegna 23 mila euro al Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento