menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ospedale di Sciacca

L'ospedale di Sciacca

L'ospedale di Sciacca diventa "spoke", Cgil: "Sia un momento di partenza"

La "promozione"ha raccolto il plauso del sindacato: "Adesso si corra velocemente per l’avvio del potenziamento degli organici"

L'ospedale di Sciacca diventa "spoke", ovvero centro "a media intensità di intervento". Una "promozione" che ha raccolto il plauso della Cgil Agrigento. 

"Le molteplici specialità che sono presenti nella struttura ospedaliera di Sciacca - scrive la Cgil in una nota - e la sua stessa collocazione geografica che le ha consentito di essere riferimento per utenti provenienti da un territorio vasto, che va oltre la provincia di Agrigento, rafforzavano, coerentemente, la proposta di un suo  riconoscimento quale 'spoke'".

"Un risultato - commenta il sindacato - di cui non possiamo che essere soddisfatti, frutto della unità vera di tutte le sue forze politiche e della società civile organizzata. Un risultato, però, su cui dobbiamo vigilare poiché non appare né definito, né scontato il suo iter. Sia questo solo un momento di partenza".

"Ora non ci sono più alibi - osserva la Cgil - e non si perda più tempo: si corra velocemente per l’avvio del potenziamento degli organici, dall’immissione in servizio dei vincitori dei concorsi all’avvio dei concorsi  per stabilizzare il precariato. Tutto questo per garantire un miglioramento complessivo dell’offerta sanitaria nel territorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento