rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sanità / Sciacca

Ospedale, nuove dotazioni tecnologiche per il reparto di cardiologia

In arrivo un angiografo di ultima generazione, tre ulteriori ecocardiografi e un carrellato da destinare all’attività ambulatoriale

Si arricchisce la dotazione strumentale e tecnologica dell’unità operativa di cardiologia del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca.

Lo rende noto l'Asp con una nota. E’ stato acquistato, in particolare, un angiografo di ultima generazione la cui prossima installazione comporterà il complessivo adeguamento di una delle sale operatorie di emodinamica. In corso di definizione anche l’acquisto di tre ulteriori ecocardiografi e di un carrellato da destinare all’attività ambulatoriale.

"La nuova strumentazione - commenta il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, Mario Zappia - si aggiunge alle dotazioni di recente acquisizione che permettono all’unità di ampliare la gamma delle consuete prestazioni sanitarie con più specifiche e peculiari attività come l’ecocardiografia transesofagea, l’ecodoppler transcranico e la cardiologia pediatrica”.

Così il neodirettore del reparto, Ennio Ciotta: "L’unità di cardiologia di Sciacca - commenta il primario - è in forte crescita sia sotto il profilo della qualità e quantità delle prestazioni erogate sia per quel che riguarda l’innovazione tecnologica". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, nuove dotazioni tecnologiche per il reparto di cardiologia

AgrigentoNotizie è in caricamento