rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Duecento posti auto nell'area portuale, ecco cosa accadrà

Sebastiano Sgroi: "“Questo ci consentirà di vietare la sosta nella parte centrale del porto, davanti ai ristoranti ed ai bar"

Via libera del progetto che riguarda le due aree di parcheggio a Sciacca. Nel dettaglio duecento posti auto in zona portuale, il tutto da realizzare entro poche settimane. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, è l’ultimo atto del tenente di vascello, Sebastiano Sgroi. Il 21 settembre prossimo lascerà il comando dell’ufficio circondariale marittimo a Giuseppe Claudio Giannone. Il parcheggio nel piazzale Marinai d’Italia prevede 100 posti auto, verrò anche garantita la sosta dei soci dei club nautici. Per quanto riguarda il parcheggio di piazzale San Paolo, sono stati inseriti in tutto 87 posti auto, altri 25 per i ciclomotori.

 “Questo – dice il comandante del Circomare, tenente di vascello Sebastiano Sgroi – ci consentirà di vietare la sosta nella parte centrale del porto, davanti ai ristoranti ed ai bar. Una zona, questa, dove, in qualche occasione, auto in sosta sono finite in mare. Per regolare il tutto è prevista una corposa collocazione di New Jersey che sono già disponibili, forniti da una ditta nell’ambito di un progetto che era stato finanziato dal Ministero dell’Economia. Dopo la riunione di oggi si conosceranno ulteriori dettagli sui due progetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecento posti auto nell'area portuale, ecco cosa accadrà

AgrigentoNotizie è in caricamento