Loculi al cimitero, ecco l’avviso pubblico per avviare le procedure di assegnazione
Tutto pronto per la vendita di un primo lotto di 60 posti nel campo 37, per i quali il Comune ha stanziato 140 mila euro.
Nuovi loculi cimiteriali in fase di assegnazione: il Comune di Sciacca ha ufficialmente avviato le procedure per l’assegnazione. Lo hanno fatto sapere il sindaco Fabio Termine e l’assessore ai servizi cimiteriali Agnese Sinagra.
È stato infatti emesso un avviso pubblico per la vendita di un primo lotto di 60 loculi nel campo 37 del cimitero comunale, per i quali il Comune di Sciacca ha stanziato 140 mila euro.
L’avviso è pubblicato sul sito internet istituzionale (www.comunedisciacca.it) con allegato il modello di domanda.
Possono presentare istanza – si legge nell’avviso a firma del dirigente del IV settore Salvatore Paolo Gioia – “i familiari di soggetti defunti i cui feretri sono ospitati in camera mortuaria in attesa di assegnazione di loculi” e i “cittadini residenti a Sciacca con data di nascita antecedente l’1 gennaio 1938”.
Il costo di ogni singolo loculo è di 2.500 euro. La durata della concessione sarà di 99 anni.
La domanda di assegnazione dei loculi dovrà essere presentata al Comune di Sciacca entro il prossimo 31 gennaio. A seguito delle domande presentate, gli uffici procederanno a redigere una graduatoria.