rotate-mobile
Sciacca Sciacca

In arrivo 200 nuovi loculi al cimitero, entro un mese saranno assegnati

Lo ha confermato l'assessore comunale al Patrimonio, Gioacchino Settecasi. Ammontavano a 283 mila euro le somme a disposizione per la realizzazione

Sono in fase di realizzazione 200 nuovi loculi al cimitero di Sciacca. Entro un mese si procederà all'assegnazione in base alla graduatoria già pubblicata. Lo ha confermato l'assessore comunale al Patrimonio, Gioacchino Settecasi. 

Il Comune - dichiara l'assessore al Giornale di Sicilia - sta valutando "una proposta di projet financing per la realizzazione di 1000 loculi. Noi metteremmo a disposizione del privato le aree, ottenendo un utile per le casse comunali e, con questo numero di loculi, potremmo dare soluzione, almeno per qualche anno, ai problemi che si registrano".

I nuovi loculi sono realizzati con sistema prefabbricato a rapido assemblaggio. Ammontavano a 283 mila euro le somme a disposizione per questa realizzazione e l’importo a base d’asta è stato di poco più 200 mila euro con un ribasso del 3 per cento operato dalla ditta milanese che ha presentato l’offerta migliore tra le 6 partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 200 nuovi loculi al cimitero, entro un mese saranno assegnati

AgrigentoNotizie è in caricamento