rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Da un'opera incompiuta nascerà una mega casa per anziani, ecco come sarà

La struttura è composta dal piano terra e di tre piani. Comprende 36 stanze, 24 doppie e 8 singole. I lavori di completamento sono iniziati a ottobre 2013

E’ la cooperativa Arcobaleno ad avere vinto l’appalto utile alla gestione di una struttura in contrada Perriera, a Sciacca. Da lì, sorgerà una mega casa per anziani.

“Noi siamo pronti a metterci al lavoro. Nei prossimi giorni andremo al Comune e speriamo possa essere definito tutto”. Queste le parole di Marco Mustacchia, presidente della cooperativa che ha vinto la gara per la gestione di una delle ultime incompiute di Sciacca. Secondo quanto fa sapere l'edizione odierna del Giornale di Sicilia gli operatori dell’Arcobaleno, hanno effettuato lavori di pulizia dei locali. Alla cooperativa spettano lavori di sistemazione dell’area. Le cifre dell’accordo prevedono il pagamento di un canone annuo di 50 mila euro. La struttura comprende 61 posti in forma residenziale e 40 diurna. Un precedente bando non è andato a buon fine e prevedeva un canone per il Comune di 80 mila euro all’anno e una concessione per una durata inferiore, 6 anni.  La casa di riposo per anziani si compone del piano terra e di tre piani. Comprende 36 stanze, 24 doppie e 8 singole. I lavori di completamento sono iniziati a ottobre 2013.

Il Comune ha finanziato con ottomila euro il collaudo statico della struttura. Altri lavori sono stati affidati alla ditta Sidercem. Tra qualche mese una tra le principali incompiute di Sciacca  sarà finalmente fruibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un'opera incompiuta nascerà una mega casa per anziani, ecco come sarà

AgrigentoNotizie è in caricamento