rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Museo Scaglione affidato ai privati, M5S: "Manca trasparenza"

L'Assemblea del Movimento 5 Stelle di Sciacca, che chiede all'assessore Monte "su quali basi e criteri si è giunti a questa conclusione"

"Mentre tutti aspettavano il bando, con un abile diversivo, viene pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Sciacca la convenzione per l’affidamento temporaneo del Museo Scaglione a privati". Lo scrive in una nota l'Assemblea del Movimento 5 Stelle di Sciacca, che chiede all'assessore Monte "su quali basi e criteri si è giunti a questa conclusione".

"Quali urgenze o quali occasioni particolari si sono presentate - scrivono dal M5S - per giungere subito alla sottoscrizione di una convenzione, seppur temporanea. Come mai questo affidamento proprio ora, in pieno inverno? Ci chiediamo come mai gli uffici in questi ultimi due anni non siano riusciti a predisporre il bando e in meno di un mese si è redatta e stipulata la convenzione".

"Inoltre - proseguono gli attivisti - chiediamo ai dirigenti Todaro, Misuraca e al segretario generale, La Spina, perchè utilizzare questo modus operandi invece di applicare il regolamento per la cura e la rigenerazione dei beni urbani da poco approvato. Infine, vorremmo sapere dall’assessore Monte qual è il motivo di stipulare una convenzione temporanea in stile Proloco e museo del Carnevale, con utenze a carico della collettività, con biglietto d’ingresso e ricavi per il Comune quasi sicuramente uguali a zero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Scaglione affidato ai privati, M5S: "Manca trasparenza"

AgrigentoNotizie è in caricamento