rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Auto in divieto di sosta vicino alle spiagge, elevate 600 multe in un mese

I proprietari non sanno di essere stati sanzionati perché gli agenti non hanno lasciato nulla sul parabrezza dei mezzi

Raffica di multe sulle spiagge di Sciacca. Nel mirino gli automobilisti che parcheggiano in divieto di sosta nei pressi dei lidi di Capo San Marco e San Giorgio. Sono circa seicento le contravvenzioni elevate in un mese dalla polizia municipale, ma i proprietari non sanno di essere stati sanzionati perché gli agenti non hanno lasciato nulla sul parabrezza dei mezzi.

"C’è anche una questione di sicurezza degli agenti – dice l’assessore alla Polizia municipale, Paolo Mandracchia – oltre che di impossibilità a rimanere in quella zona per delle ore. Purtroppo l’organico della polizia municipale è ormai ridotto all’osso e dovremo inventarci qualcosa per migliorare la situazione".

Le due spiagge possono essere raggiunte attraverso strade strette e nelle quali non tutti rispettano il divieto di parcheggio con disagio, nei giorni scorsi, anche per un mezzo di soccorso, l’ambulanza che è rimasta bloccata. Il codice della strada non obbliga a lasciare la contravvenzione, fanno notare dal comando “Fazio”. Così vengono rilevati i numeri di targa dei mezzi in sosta vietata, effettuati anche filmati con il telefonino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in divieto di sosta vicino alle spiagge, elevate 600 multe in un mese

AgrigentoNotizie è in caricamento