rotate-mobile
Sciacca Sciacca

"Testimonianze", mostra fotografica dedicata a Filippo Bentivegna

L'esposizione si compone di 30 scatti fotografici che sono posizionati lungo il vicolo Gallo, dove sorge la casa dell'artista

Una mostra fotografica dedicata a Filippo Bentivegna e al suo Castello Incantato in occasione dell'anniversario della morte dell'artista. È stata inaugurata ieri a Sciacca, in vicolo Gallo, la mostra "Testimonianze", organizzata dall'associazione L'AltraSciacca e dalla Cooperativa Agorà

Il vicolo si trova a metà strada tra la Chiazza ed il quartiere di San Michele, e proprio lì sorge la casa natale di Filippo Bentivegna.

Mostra fotografica per Filippo Bentivegna

La mostra si compone di 30 scatti fotografici che sono posizionati lungo tutta la strada. Al termine dell'inaugurazione, ieri sera, si è svolto il reading di "Sutta un peri", testo scritto da Veronica Galletta che vede come protagonista Filippo Bentivegna. Il brano è stato recitato da Nicola Puleo di TeatrOltre accompagnato da Giuseppe Gulino.

La mostra continuerà oggi e domani dalle 19 alle 23. L'accesso è consentito da vicolo Puccio o da via Friscia, basta seguire le indicazioni che si diramano dalla Chiazza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Testimonianze", mostra fotografica dedicata a Filippo Bentivegna

AgrigentoNotizie è in caricamento