SciaccaNotizie

Progetti da sbloccare, Marinello incontra Valenti: "Abbiamo affrontato le problematiche della nostra città"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Oggi, presso la sede del Comune di Sciacca, ho avuto un proficuo e concreto incontro con il Commissario l'Ing. Pietro Valenti, che ringrazio per la sua disponibilità appena insediato.

Abbiamo affrontato le varie problematiche della nostra città e in particolar modo quelle che ormai da anni rimangono irrisolte, vista la lentezza della macchina amministrativa e politica:  realizzazione svincolo Torre Macauda, SS 115. Nel tratto in questione, di grande pericolosità, si sono verificati incidenti anche mortali e il relativo bando attende da 10 anni di essere emanato;

 riqualificazione e riapertura Terme di Sciacca. È disponibile da oltre 1 anno un finanziamento di 500.000 euro per lavori di riqualificazione;  Villa Comunale I.Scaturro : versa in condizioni di grave degrado. 

La villa ha una grande importanza storica, paesaggistica e botanica;   riapertura al traffico del ponte Cansalamone in contrada Foggia attraverso l'accelerazione del relativo iter.  Il ponte rappresenta un importante snodo per il traffico e la sua riapertura agevolerebbe il traffico stradale e anche le attività economiche. Tutte queste problematiche attendono da anni una definitiva soluzione, il Commissario ha ascoltato con molta attenzione la mia descrizione e ovviamente ha espresso un certo imbarazzo, insieme a una positiva voglia di chiarezza sugli aspetti che hanno determinato il blocco dei vari iter, fermi senza una reale spiegazione.

Mi fa piacere evidenziare l'impegno del Commissario ad approfondire queste tematiche così importanti per poi coordinarci nella fattiva ottica di sinergia tra le istituzioni. L'intento comune con il Commissario è quello di sbloccare finalmente i vari progetti. La comunità di Sciacca non può assolutamente più attendere, l'immobilismo deve finire, io continuerò senza sosta a seguire le varie problematiche, dandovi, puntualmente e con trasparenza assoluta, tutti gli aggiornamenti”. Così sui social il senatore del Movimento 5 Stelle Rino Marinello.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento