rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Sciacca, al via ristrutturazione della scuola materna "Magnolie"

Il sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Antonietta Testone, rendono noto che è stato aperto il cantiere

Si ristruttura la scuola per l’infanzia “Magnolie”. Il sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Antonietta Testone, rendono noto che è stato aperto il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria nell’edificio di via Leonardo Sciascia. 

“Le opere – dicono sindaco e assessore – andranno a migliorare radicalmente le condizioni della scuola materna. Diversi sono gli interventi previsti: alla struttura, alle coperture, agli impianti idrico, sanitario, elettrico, antincendio. Previsto anche un nuovo impianto di riscaldamento e un impianto fotovoltaico. È previsto, altresì, il rifacimento del pavimento e degli intonaci, nonché la coibentazione con ‘cappotto’ dell’intero immobile. Il progetto è stato finanziato con fondi del Ministero dell’Istruzione e della ricerca, per 675.000 euro, di cui è stato beneficiario il Comune di Sciacca che interviene anche con una propria parte di co-finanziamento di 75 mila euro”. 

Il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta comunale ad aprile 2015. Qualche mese dopo, l’emissione del decreto del dirigente generale dell’assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale con il quale è stato approvato il piano annuale comprendente l’elenco dei 120 interventi dichiarati ammissibili e immediatamente cantierabili, tra cui due progetti del Comune di Sciacca: la manutenzione straordinaria della scuola materna "Magnolie" e la manutenzione straordinaria della scuola materna elementare "Giovanni XXIII" di via Catusi. Dopo il finanziamento è partito l’iter di predisposizione del bando e dell’aggiudicazione delle opere e, ora, dell’apertura del cantiere. 

La ditta aggiudicataria per la ristrutturazione della scuola "Magnolie" è la Gi.Ro.Sa. srr di Partinico. Direttore dei lavori è l’ingegnere Giuseppe Liotta, il rup l’architetto Vincenzo Bilardello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, al via ristrutturazione della scuola materna "Magnolie"

AgrigentoNotizie è in caricamento