rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Manutenzione edifici scolastici, finanziati gli interventi per la “Bosco” e la “Alighieri”

Si tratta complessivamente di 60 mila euro per la manutenzione straordinaria delle scuole in via Nastasi e in viale Siena

Il Comune ha ottenuto il finanziamento di 60 mila euro per eseguire gli interventi di manutenzione straordinaria negli edifici scolastici del plesso San Giovanni Bosco del primo circolo didattico Giovanni XXIII e nel plesso Montessori dell’istituto comprensivo Dante Alighieri. Lo ha fatto sapere l’assessore all’edilizia scolastica e alla pubblica istruzione Salvatore Mannino.

I decreti di finanziamento portano la firma del dirigente dell’Ufficio speciale per l’edilizia scolastica e universitaria della Regione. Le due scuole interessate si trovano in via Nastasi e in viale Siena.  

Si tratta – spiega l’assessore Mannino – di 2 dei progetti predisposti dall’amministrazione comunale di Sciacca per ottenere il finanziamento dalla Regione e mettere così in cantiere interventi di manutenzione delle scuole pubbliche cittadine di competenza comunale e rendere gli edifici sempre più efficienti per gli studenti, i docenti e tutto il personale scolastico”.

L’assessore Mannino ha anche comunicato che da giorni è stata riattivata la caldaia nella scuola Sant’Agostino al viale Della Vittoria dopo l’intervento di riparazione fatto eseguire dall’amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione edifici scolastici, finanziati gli interventi per la “Bosco” e la “Alighieri”

AgrigentoNotizie è in caricamento