Martedì, 16 Luglio 2024
Sciacca Sciacca

Danni da maltempo, privati e ditte possono chiedere i contributi alla Regione: ecco come fare

Il sostegno economico riguarda i nubifragi che si sono verificati nel 2021

Ci sarà tempo fino all’11 luglio per presentare le richieste alla Regione siciliana per ottenere la concessione dei contributi, destinati a privati e ditte, relativi ai i danni provocati dagli eventi calamitosi del 2021.

È quanto rende noto il vicesindaco e assessore alla Protezione civile Gianluca Fisco dopo avere ricevuto comunicazione dal Dipartimento regionale della protezione civile: “E’ specificato in sintesi nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana numero 23. Sono infatti indicate le procedure per la concessione di contributi a favore delle imprese attive nel settore commerciale, industriale, agricol, zootecnico e turistico per investimenti necessari al ripristino e alla messa in sicurezza degli edifici, di strutture e beni mobili danneggiati o distrutti a seguito degli eventi meteo avversi che hanno interessato il territorio della Regione siciliana nei mesi di ottobre e novembre 2021”.

Sul sito della Regione si possono visionare e scaricare le direttive e i moduli per la presentazione dell’istanza e trovare ogni ulteriore informazione e chiarimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da maltempo, privati e ditte possono chiedere i contributi alla Regione: ecco come fare
AgrigentoNotizie è in caricamento