rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Rifiuti, M5S: "Importi dei servizi Aro non erogati per ridurre l'aumento della Tari"

I portavoce Teresa Bilello e Alessandro Curreri hanno interrogato l'amministrazione

Il Movimento 5 Stelle di Sciacca, tramite i suoi portavoce Teresa Bilello e Alessandro Curreri, chiede all’amministrazione di utilizzare gli importi previsti per i servizi dell’Aro non erogati, per ridurre l’incremento previsto della Tari. 

"Dopo circa sette mesi di attesa - scrivono Bilello e Currerri - è stato finalmente firmato il contratto definitivo con le ditte vincitrici del bando per la concessione dei servizi previsti dal piano Aro. Adesso aspettiamo impazienti che vengano avviati tutti i servizi previsti, primo fra tutti il porta a porta nella maggior parte dei quartieri della nostra città. Oggi, tuttavia, vogliamo fare un piccolo passo indietro analizzando cosa è accaduto nei sette mesi trascorsi, augurandoci di non dovere costatare ancora una volta che i cittadini sono chiamati a pagare conti troppo salati. La tassa a cui ci riferiamo è la Tari, sulla quale avevamo già scoperto con una nostra interrogazione un errore sul calcolo dell’aliquota variabile e sulla quale dobbiamo tornare per capire i dettagli dell’incremento del 14,52% previsto per il prossimo anno, che andrà a coprire i disastri economici di una cattiva gestione della cosa pubblica, a fronte di un servizio nettamente peggiorato".

"Ad oggi infatti - proseguono - non appare chiaro quanto è dovuto alle ditte, che da maggio gestiscono il servizio di raccolta dei rifiuti, considerato che la Sea-Bono Slp non ha avviato tutti i servizi previsti dal piano Aro e per i quali erano state stanziate delle somme ben precise".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, M5S: "Importi dei servizi Aro non erogati per ridurre l'aumento della Tari"

AgrigentoNotizie è in caricamento