menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Questo è un uomo", in città è omaggio a Primo Levi

L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comune di Sciacca, assessorato alla cultura, con la biblioteca comunale "Aurelio Cassar", nell’ambito del ciclo di incontri "Diamo voce ai libri"

“Questo è un uomo”. Un omaggio allo scrittore Primo Levi, nel centenario della sua nascita, attraverso la lettura di alcuni significativi brani dei suoi libri.

L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comune di Sciacca, assessorato alla cultura, con la biblioteca comunale "Aurelio Cassar", nell’ambito del ciclo di incontri “Diamo voce ai libri”, appuntamento inserito nel calendario di “Sciacca Estate 2019". 

“Questo è un uomo” è in programma, domani, mercoledì 31 luglio 2019, alle ore 21,30, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale.

Daranno voce a Primo Levi Alida Alessi, Tiziana Maniscalco e Raimondo Moncada, con i commenti musicali del maestro Ignazio Catanzaro. Sarà ripercorsa la vita dello scrittore torinese, dalle speranze adolescenziali alla tragedia della guerra, delle leggi razziali e dell’olocausto, attraverso il racconto autobiografico di due suoi libri: Se questo è un uomo e soprattutto Il sistema periodico.

Ad aprire la serata, sarà un intervento del sindaco Francesca Valenti che consegnerà un pubblico riconoscimento al capitano e all’equipaggio del motopeschereccio “Giarratano”.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento