rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Sciacca Sciacca

"Le vie dei tesori" sbarca a in città, programma speciale sull'evento culturale

A illustrare il progetto è stato il vicepresidente dell’associazione, Marcello Barbaro

Sciacca tra le città delle “Vie dei tesori”, ritenuto uno dei più importanti festival in Italia per la valorizzazione dei beni culturali. Questa mattina si è svolto un incontro a Palazzo Lazzarini, promosso dall’Amministrazione comunale, tra l’associazione “Le vie dei tesori” e rappresentanti di associazioni locali, attività artigianali, commercianti, operatori turistici, in cui si sono illustrate le finalità del progetto in corso di elaborazione, il funzionamento del sistema che lo caratterizza, e si è aperta l’iniziativa alla collaborazione col territorio.

A introdurre l’incontro è stato il vicesindaco e assessore alla Cultura Gisella Mondino. A illustrare il progetto è stato il vicepresidente dell’associazione “Le vie dei tesori” Marcello Barbaro.

Nato a Palermo 13 anni fa, il festival “Le vie dei tesori” si è esteso negli ultimi anni in altre città d’arte dell’isola. Quest’anno si è inserita Sciacca. Si comincerà con la valorizzazione di dodici siti, da San Michele alla Marina, di cui sarà raccontata la bellezza, nel loro contesto storico, urbanistico e architettonico, seguendo il modello di promozione e di conoscenza messo a punto a Palermo ed esportato pure in nord Italia. Le vie dei tesori si svolgerà a Sciacca negli ultimi tre fine settimana di settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le vie dei tesori" sbarca a in città, programma speciale sull'evento culturale

AgrigentoNotizie è in caricamento