menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei presepi in mostra

Uno dei presepi in mostra

Sciacca, si inaugura “RiciclArte”: presepi con materiali riciclati

L’inaugurazione è programmata per le ore 17, nei locali dell’ex chiesa  Santa Margherita, in piazza Carmine. Ne dà comunicazione l’assessore Salvatore Monte

Nell’ambito delle iniziative natalizie, a Sciacca, si inaugura questo pomeriggio “RiciclArte”, allestimento di presepi realizzati con materiali riciclati. L’inaugurazione è programmata per le ore 17, nei locali dell’ex chiesa  Santa Margherita, in piazza Carmine. Ne dà comunicazione l’assessore Salvatore Monte. 

I presepi sono stati creati dagli studenti dell’istituto “Don Michele Arena”,  diretto dal dirigente Gabriella Bruccoleri, e più precisamente dei corsi “Servizi Socio Sanitari” e “Manutenzione Assistenza Tecnica” dell’Ipsia “Accursio Miraglia”. 

Dieci i presepi che saranno esposti da oggi e per tutto il periodo natalizio, per il cui allestimento sono stati utilizzati materiali di riciclo come lampadine esauste, viti e bulloni, carcasse di vecchi motori, fili di ferro e di rame, tappi di sughero, ritagli di stoffa, merletti, vasetti di terracotta. Gli studenti, nella creazione dei presepi, sono stati seguiti dalle professoresse Giusy Corbo e Eleonora Santangelo. L’illuminazione artistica è stata curata dai docenti Antonino Vitabile, Giuseppe Marchetta e Gioacchino Lala.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento