rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Sciacca Sciacca

"Ideefertili", arriva in spiaggia la campagna di prevenzione della sterilità

Appuntamento questo weekend, il 5 e 6 agosto con l'iniziativa della Sifes

Arriva sulle spiagge di Sciacca, una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione della sterilità indirizzata ai più giovani per informarli e spiegare loro come preservare la fertilità e non compromettere un’eventuale maternità o paternità.

Appuntamento questo weekend, il 5 e 6 agosto, con la campagna di Sifes – Società Italiana di Fertilità e Sterilità - #ideefertili.

"Sifes - si legge in una nota - vuole raggiungere i ragazzi nei loro luoghi e parlare il loro linguaggio. Per questo lo fa assieme all’RDS Play on Tour, l’evento itinerante del network radiofonico iniziato a luglio e che sta toccando diverse località balneari da nord a sud Italia.

“La nostra presenza sulle spiagge è inusuale – spiega il presidente di Sifes Andrea Borini – ma necessaria per intercettare un target prezioso, quello dei ragazzi e delle ragazze, che informati propriamente su sterilità e fertilità, comportamenti a rischio e buone pratiche, potrebbero con le loro scelte consapevoli e corrette frenare l’aggravarsi del problema della sterilità e invertire il trend negativo dei tassi di fertilità nel nostro Paese”.

La campagna #ideefertili nasce a partire dall’indagine “I giovani e la fertilità” condotta dalla stessa Sifes su un campione di quasi 1500 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 26 anni: una ricerca tesa ad esplorare il livello di conoscenza delle tematiche afferenti alla fertilità così come il coinvolgimento dei più giovani e la loro sensibilità verso la prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ideefertili", arriva in spiaggia la campagna di prevenzione della sterilità

AgrigentoNotizie è in caricamento