Sciacca Sciacca

"Giorno del dono", il 4 ottobre ci si ricorda dell'altruismo: il Comune aderisce all'iniziativa

Si tratta del progetto, promosso in tutta Italia, ispirato ai valori della solidarietà, della tolleranza, della coesione sociale e del rispetto per le diversità. Il sindaco Valenti e l'assessore Mondino: "Per riflettere sull’importanza di un gesto semplice e nobile rivolto al prossimo"

Oggi si celebra in tutta Italia il “Giorno del dono”: il 4 ottobre ci si ricorda dell’importanza dell’altruismo. A questa giornata aderisce anche Sciacca.

Si tratta del progetto, promosso in tutta Italia, dell’Istituto italiano della donazione, ispirato ai valori della solidarietà, della tolleranza, della coesione sociale e del rispetto per le diversità. “Con questa iniziativa - dicono gli organizzatori locali - diamo a tutti l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività del dono possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un’espressione altamente degna di essere riconosciuta e promossa.

L’adesione morale al “Giorno del dono” è stata formalizzata dall’amministrazione comunale.

“Un’occasione – hanno detto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle politiche sociali Gisella Mondino – per riflettere sull’importanza di un gesto semplice e nobile rivolto all’altro, a chi ha bisogno della nostra vicinanza, del nostro conforto, del nostro aiuto materiale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giorno del dono", il 4 ottobre ci si ricorda dell'altruismo: il Comune aderisce all'iniziativa

AgrigentoNotizie è in caricamento