SciaccaNotizie

Fornitura gratuita dei libri di testo agli studenti: ecco come accedere

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La Regione Siciliana ha confermato per l’anno scolastico 2020/2021 le disposizioni relative alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a favore di studenti appartenenti a famiglie con una determinata situazione economica. È quanto comunica l’assessore all’Istruzione Gisella Mondino nel rendere noto che gli uffici del Comune si sono attivati per le azioni di propria competenza.

Il dirigente del 3° Settore Venerando Rapisardi ha indirizzato una comunicazione ai dirigenti degli istituti scolastici della città chiedendo di informare gli alunni interessati alla misura e di raccogliere le domande di accesso al beneficio (su apposito modello e con i documenti richiesti) che dovranno poi essere trasmesse al Comune di Sciacca.

Si fa presente che la misura è limitata alle famiglie in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) non superiore a 10.632,94. 

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento