menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un maestro cioccolatiere al lavoro

Un maestro cioccolatiere al lavoro

"Festa del cioccolato" a Sciacca, tra degustazioni e "cooking show"

L'evento, in collaborazione con “Italian Chocolate”, si svolgerà in piazza Scandaliato da giovedì 9 a domenica 12 febbraio

Quattro giorni dedicati al cioccolato. Sciacca si prepara ad accogliere maestri cioccolatieri che, con la loro arte e le loro ricette, creeranno e proporranno ghiotte specialità in occasione della “Festa del cioccolato”.

L’evento, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca in collaborazione con “Italian Chocolate”, si svolgerà in piazza Scandaliato la prossima settimana, da giovedì 9 a domenica 12 febbraio.  

“Saranno quattro giorni di animazione dolciaria, una festa per i palati, per gli amanti del cioccolato e per i bambini – dice l’assessore Salvatore Monte – . Una iniziativa che ho voluto per il carattere ludico e culturale e che vede l’organizzazione dell’associazione Italian Chocolate che ha già organizzato l’evento, e con successo, in altre località. La città di Sciacca è tra le tappe selezionate in Sicilia. In piazza Scandaliato  ci saranno diversi stand. Sono previste degustazioni, la preparazione di dolci e la realizzazione di sculture esclusivamente con cioccolato. Un invito particolare lo rivolgo ai ragazzi delle scuole a prendere parte alla festa, un momento di svago e di conoscenza di quest’arte tanto apprezzata e che leghiamo molto spesso a momenti di felicità”.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento