rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Ferragosto sulle spiagge di Sciacca, ecco tutti i divieti e le sanzioni previste

Niente fuochi, tende o bivacchi. Ad appellarsi al buon senso dei cittadini e dei turisti è anche il sindaco Fabrizio Di Paola che invita tutti "a rispettare i luoghi pubblici, ad avere cura dell’arenile e dell’ambiente circostante"

Niente fuochi, tende o bivacchi anche sull'arenile di Sciacca. Ad appellarsi al buon senso dei cittadini, dei turisti e dei fruitori delle spiagge - per un Ferragosto sicuro - è il sindaco Fabrizio Di Paola. Sindaco che invita tutti "a rispettare i luoghi pubblici, ad avere cura dell’arenile e dell’ambiente circostante, ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni".

Di Paola richiama, naturalmente, l'ordinanza dell’ufficio circondariale marittimo di Sciacca.  Anche del Ferragosto saccense, del resto, si era parlato durante una riunione in Prefettura.

A quanti si riverseranno sulle spiagge di Sciacca è stato, dunque, chiesto il rispetto delle norme per il conferimento dei rifiuti negli appositi cassonetti, l’osservazione dei divieti di sosta per garantire il regolare passaggio nelle vie di accesso. I divieti riguardano, anche in questo caso, l'accensione di fuochi, il posizionamento di tende, i bivacchi. "Tali fenomeni – è stato evidenziato – arrecano pregiudizio alla tutela della pubblica e privata incolumità e all’integrità dell’ambiente circostante. Si fa anche riferimento all’abbandono incontrollato dei rifiuti che pregiudica le condizioni igienico-sanitarie dei luoghi e al prolungato stazionamento di avventori lungo gli arenili che inibiscono la fruizione in piena sicurezza e libertà dei bagnanti nelle giornate successive al Ferragosto".    

Chiunque verrà sorpreso a non rispettare i divieti sarà punibile con la sanzione amministrativa che varia da un minimo di 1.032 euro ad un massimo di 3.098 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto sulle spiagge di Sciacca, ecco tutti i divieti e le sanzioni previste

AgrigentoNotizie è in caricamento