rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Evasione fiscale, creata una task force per stanare chi non paga

Il Comune ha una “difficile situazione finanziaria" e “ritiene urgente e improrogabile avviare un’azione di reperimento di risorse”

Nove dipendenti comunali avranno il compito di "dare un forte impulso all’attività di recupero di nuove entrate tributarie ed extra-tributarie nonché un deciso intervento di recupero della evasione da riscossione". La task force è stata istituita ieri mattina dalla giunta municipale di Sciacca e sarà coordinata dal dirigente del settore Tributi, Filippo Carlino.

Al gruppo di lavoro verrà corrisposto un compenso incentivante. Ne faranno parte due unità del settore Finanze e Tributi, due del settore Urbanistica e una per parte di Sviluppo Economico, Lavori Pubblici, Impianti e Patrimonio e Polizia Municipale. Nella delibera adottata viene sottolineato che “la gestione delle entrate ha assunto negli ultimi anni importanza strategica e fondamentale a seguito anche dell’evoluzione della finanza locale verso il federalismo” e che “gli interventi sul recupero delle entrate tributarie ed extratributarie rappresentano oggi la parte più rilevante dei bilanci degli enti locali per la copertura delle spese correnti, l’erogazione dei servizi ai cittadini e per la sopravvivenza stessa degli enti”.

Il Comune ha una “difficile situazione finanziaria" e “ritiene urgente e improrogabile avviare un’azione di reperimento di risorse finanziarie”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale, creata una task force per stanare chi non paga

AgrigentoNotizie è in caricamento