rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Estate Saccense, in scena il Coro Polifonico delle Terme

Lo spettacolo di ieri sera della compagnia di Perm, con un centinaio di artisti russi che si sono avvicendati sul palco di piazza Scandaliato, ha aperto una settimana densa di eventi

Lo spettacolo di ieri sera della compagnia di Perm, con un centinaio di artisti russi che si sono avvicendati sul palco di piazza Scandaliato, ha aperto una settimana densa di eventi inseriti nel cartellone dell’Estate Saccense 2018. Una settimana – dice il vicesindaco e assessore allo Spettacolo e al Turismo Filippo Bellanca – con musica, sfilate di moda, raduni d’auto, regate veliche, l’area Sanremo Tour e altro.

Oggi, martedì 17 luglio, un nuovo appuntamento. Nella location dell’atrio superiore dell’antico Palazzo Municipale, questa sera è in programma il concerto dello storico Coro Polifonico delle Terme di Sciacca, presieduto da Gianni Romeo. L’inizio del concerto è previsto alle ore 21,00.

Il gruppo corale saccense è stato fondato nel lontano 1993. È composto da circa 30 coristi, e sono diretti dal maestro Riccardo Plaja. Il coro polifonico ha rinnovato il repertorio con l’inserimento di canzoni italiane e internazionali famose e divertenti. Il Coro Polifonico, dunque, ritorna ad esibirsi a Sciacca dopo l’omaggio ad Alfredo Buonocore nel corso della Festa della Musica nella chiesa di San Nicolò.

Domani, mercoledì 18 luglio, il concerto in piazza Scandaliato dei Babil On Suite, e una serata di musica alla Chiazza.

Tutti gli altri appuntamenti della settimana, nel programma dell’Estate Saccense 2018 che si può visionare e scaricare nel sito istituzionale del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it) nel link dedicato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Saccense, in scena il Coro Polifonico delle Terme

AgrigentoNotizie è in caricamento