Giovedì, 29 Luglio 2021
Sciacca

Nuova donazione alimentare al Comune: arriva un carico di ortaggi e frutta che verrà distribuito alle parrocchie  

Iniziativa dell'azienda "Campo Carboj". Si tratta di prodotti biologici provenienti dai campi di Castelvetrano che riempiranno le tavole delle famiglie in difficoltà economiche

Terza donazione alimentare dell’azienda agricola Campo Carboj al Comune di Sciacca. Dopo i carciofi dello scorso marzo e le pesche di maggio, è arrivato un carico di 250 chili con ortaggi e frutta.

L’assessore alle politiche sociali Gisella Mondino ha ringraziato ancora una volta il presidente dell’Esa Giuseppe Catania e i tecnici responsabili della distribuzione dell’azienda Campo Carboj, Rosario Bono e Stefano Bacino, "per il generoso gesto a riscontro di una richiesta dell’amministrazione comunale di una collaborazione e disponibilità di prodotti alimentari da far avere alle famiglie bisognose".

La donazione sarà distribuita alle parrocchie della città attraverso i volontari dell’associazione Vigili del Fuoco in congedo nella cui sede sono state scaricate 40 cassette di ortaggi e frutta.

Si tratta sempre di prodotti biologici coltivati presso l’azienda sperimentale "Campo Carboj" di Castelvetrano. E' una struttura dell’Esa, Ente Sviluppo Agricolo, utilizzata per l’attività di coltivazione e di ricerca applicata in collaborazione con l’Università di Palermo e altri enti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova donazione alimentare al Comune: arriva un carico di ortaggi e frutta che verrà distribuito alle parrocchie  

AgrigentoNotizie è in caricamento