rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Sagra della Solidarietà, si distribuiscono i buoni spesa

Si tratta di ticket da 36,50 euro ciascuno, saranno donati a settanta famiglie

Saranno distribuiti in settimana a famiglie bisognose i buoni spesa ricavati dall’iniziativa Sagra di Natale della Solidarietà, promossa a dicembre dall’assessorato alle Politiche sociali, e curata dall’istituto alberghiero “Calogero Amato Vetrano” in collaborazione con club service, associazioni, enti, commercianti e artigiani del territorio.

“In quell’occasione, - dicono il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino – sono stati raccolti circa 2.500 euro. Il ricavato è stato trasformato in 70 buoni spesa del valore di 36,50 euro ciascuno, che le stesse associazioni di volontariato coinvolte doneranno a settanta famiglie. Ringraziamo quanti hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa con un atto di generosa e concreta solidarietà”.

La Sagra di Natale della solidarietà si è svolta in piazza Scandaliato, nell’ambito del programma “Sciacca Natale insieme”. Docenti e alunni dell’istituto alberghiero “Amato Vetrano” hanno preparato e distribuito ai presenti un vassoio solidale contenente varie specialità gastronomiche, alcune preparate dagli chef della scuola altre donate da sponsor privati. Ai partecipanti è stata chiesta una donazione di 3 euro, con l’obiettivo di raccogliere una somma da devolvere in beneficenza.

I ringraziamenti sono rivolti all’istituto “Amato Vetrano”, al Lions Club Sciacca Terme, all’Inner Wheel, all’Avulss, alla Fidapa, al Lions Club Sciacca Host, al Kiwanis club, alla Croce Rossa, alla Caritas Parrocchiale Diocesana di San Calogero, ai gruppi di Volontariato Vincenziano della parrocchia del Carmine e della parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto, alla Settesoli, Riberella, alla Cna, all’Avis, all’associazione “Orazio Capurro”, al supermercato Crai di Via Giovanni XXIII, all’Unione Produttori Olivicoli, all’Upo Sicilia, al bar Balicaffè, al bar Dolce Voglia, al bar Florio, al bar Santangelo, al panificio Antiche tradizioni, al panificio Madonna di Fatima, al panificio Maria Immacolata, al panificio San Calogero, al panificio Spiga d’oro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra della Solidarietà, si distribuiscono i buoni spesa

AgrigentoNotizie è in caricamento