Lunedì, 17 Maggio 2021
Sciacca

L'appello del M5S ai saccensi: "Fare scrupolosamente la differenziata"

L'Assemblea permanente del movimento auspica che "la modalità di raccolta multi-materiale scelta dall'amministrazione sia una scelta di brevissimo termine, per permettere alla popolazione di recuperare il grande gap culturale"

L’Assemblea permanente del Movimento 5 Stelle di Sciacca invita tutta la popolazione "ad eseguire scrupolosamente la raccolta differenziata". Lo si legge in una nota.

"Differenziare i rifiuti - scrivono gli attivisti - significa rispettare l’ambiente ma anche ridurre i costi della loro raccolta. In questo periodo di emergenza creato da un governo regionale assolutamente incapace di affrontare e risolvere i veri problemi dei siciliani, differenziare i rifiuti significa evitare che la nostra Sciacca sia sommersa dalla spazzatura compromettendo le basilari condizioni di pubblica sicurezza igienico-sanitaria. In questo periodo di massima presenza turistica, effettuare la raccolta differenziata significa evitare che i nostri ospiti abbiano uno sgradevole ricordo della loro permanenza nella nostra città che li induca a parlarne negativamente".  

"Auspichiamo che la modalità di raccolta multi-materiale scelta dall'amministrazione - si legge nella nota del M5S - sia una scelta di brevissimo termine, per permettere alla popolazione di recuperare il grande gap culturale accumulato in quattro anni di totale immobilismo sul fronte ambientale, e che si possa nel più breve tempo possibile arrivare alla raccolta mono-materiale, notoriamente più efficiente e meno costosa.  Nello spirito di servizio che ci contraddistingue, a breve fisseremo un incontro con la cittadinanza, di cui daremo pronta comunicazione, per discutere dell’emergenza rifiuti e condividere le buone pratiche per una corretta raccolta differenziata".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello del M5S ai saccensi: "Fare scrupolosamente la differenziata"

AgrigentoNotizie è in caricamento