rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Croce Rossa, un corso a Sciacca per nuovi volontari

Il ringraziamento e l’invito dell’amministrazione comunale alla partecipazione

“La Croce Rossa Italiana rappresenta uno dei pilastri portanti nel mondo della solidarietà locale”. È quanto dichiarano il sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, e gli assessori alla Protezione Civile Ignazio Bivona e alla Cultura Salvatore Monte alla vigilia di una manifestazione promossa in città dall’Unità Territoriale della Croce Rossa Italiana.

La sezione di Sciacca ha organizzato per domani, sabato 24 settembre 2016, una iniziativa dal titolo “Diventa anche tu volontario” con lo svolgimento di un corso base di tecniche di soccorso e pronto intervento aperto a tutti i cittadini, a partire dai 14 anni, che si terrà nei locali dell’ex chiesa di Santa Margherita con inizio alle ore 16.   L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Sciacca.

“In questi anni - dichiarano il sindaco Di Paola e gli assessori Bivona e Monte – la sezione saccense della Croce Rossa è stata sempre al servizio della collettività, un punto fermo nell’assistenza sanitaria e sociale. Tutte le manifestazioni promosse dall’Amministrazione comunale hanno avuto sempre il supporto dell’associazione, con i propri appassionati volontari. Auspichiamo che molti nostri concittadini possano entrare a far parte di questo importante organismo, presentandosi già domani per un primo approccio. Come Istituzione, ringraziamo la Croce Rossa, con tutto il suo corpo di volontari, mettendo a disposizione i locali per meglio organizzare e promuovere meritorie attività”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa, un corso a Sciacca per nuovi volontari

AgrigentoNotizie è in caricamento