rotate-mobile
Il bando / Sciacca

Servizi a favore dei disabili, emessi tre avvisi pubblici: ecco come partecipare

Gli avvisi, con allegati i modelli di domanda, possono essere visionati e scaricati oltre che dal sito del Comune

Nuovi servizi a favore dei disabili gravi e in condizioni di non autosufficienza sono stati predisposti dal Distretto socio-sanitario che ha diramato tre avvisi pubblici.

Si tratta di iniziative rivolte a soggetti affetti da disabilità grave, possono presentare richiesta i cittadini residenti nei comuni di Sciacca, Santa Margherita di Belice, Menfi, Sambuca di Sicilia, Caltabellotta, Montevago, secondo le modalità indicate nei tre avvisi, pubblicati nel sito internet del Comune e a firma del dirigente del III Settore Venerando Rapisardi.

Gli avvisi, con allegati i modelli di domanda, possono essere visionati e scaricati oltre che dal sito del Comune di Sciacca anche dai siti istituzionali di ciascun comune del Distretto Socio-Sanitario.

Il primo avviso riguarda l’attivazione del cosiddetto “Patto di servizio” per minorenni affetti da disabilità grave. Prevede servizi coperti da fondi statali per un ammontare di 127.611 euro. La richiesta va presentata presso l’ufficio del comune di residenza entro il prossimo 22 dicembre.

Il secondo avviso è rivolto ai maggiorenni affetti da disabilità grave, per l’erogazione di servizi coperti anche in questo caso da fondi statali per complessivi 78.263 euro. La richiesta va presentata presso l’ufficio del comune di residenza entro il prossimo 22 dicembre.

Il terzo avviso è rivolto a tutti i soggetti affetti da disabilità grave, a seguito dell’assegnazione di 48.589 mila euro da parte della Regione Siciliana. Gli interessati debbono presentare richiesta entro il prossimo 30 dicembre sempre presso l’ufficio protocollo del comune di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi a favore dei disabili, emessi tre avvisi pubblici: ecco come partecipare

AgrigentoNotizie è in caricamento