rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Il viale prende vita, i privati acquistano trentuno palme: avranno anche una targhetta

In ogni albero verrà installato il nome di chi ha promosso l'iniziativa

Sono state adottate dai privati, 31 palme. E’ quanto successo a Sciacca, lungo il viale delle terme. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, il progetto vede assieme le istituzioni con tutti i club service della città: Rotary Club, Lions, Innerwheel, We Help, Fidapa.

“Noi vogliamo accendere una piccola luce sul viale delle Terme che da anni vive in una condizione di degrado – dice il presidente del Rotary Club di Sciacca, Giovanna Maria Craparo – e l’operazione passa per la ripiantumazione delle palme già da anni decimate dal punteruolo rosso”. Su ogni palma verrà collocata una targhetta che riporterà il nome di chi ne ha voluto e promosso l’acquisto.

"Noi vorremmo che la zona torni alla fruizione dei cittadini anche con l’impegno dei cittadini – dice Giovanna Maria Craparo, presidente del Rotary club di Sciacca – e che quest’iniziativa serva da stimolo per altri interventi in città. La collocazione tra pubblico e privati o l’iniziativa di privati può migliorare l’aspetto della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viale prende vita, i privati acquistano trentuno palme: avranno anche una targhetta

AgrigentoNotizie è in caricamento