rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

I Cinque Stelle: "Ospedale relegato a struttura di base"

Il Movimento di Beppe Grillo interviene sulla nuova rete ospedaliera siciliana

L’assemblea del Movimento Cinque Stelle di Sciacca interviene sulla nuova rete ospedaliera siciliana.

“Leggendo la nota congiunta di PD e Sciacca Democratica – scrivono i pentastellati - non possiamo che prendere atto dell’incapacità manifesta della vecchia politica di chiamare le cose con il loro nome. Verba volant, scripta manent. Le rassicurazioni verbali restano “aria fritta” dinanzi a un documento che “metodologicamente” relega l’ospedale di Sciacca a struttura di base”.

“La verità – aggiungono i grillini - è che la gestione della sanità in Sicilia è ormai legata a interessi politici che nulla hanno a che vedere con le reali esigenze dei territori e soprattutto dei cittadini. Accusare Matteo Mangiacavallo e il M5S di sciacallaggio politico è un tentativo maldestro e, come testimoniato dall’azione del deputato in questi anni, privo di alcun fondamento”.

“Allora lasciamo – concludono i Cinque Stelle - che, insieme a tutte le forze politiche che oggi sono maggioranza di governo alla Regione, il PD e Sciacca Democratica continuino, come loro stessi hanno sostenuto qualche giorno fa, a “lavorare in silenzio”, così non li sentirà nessuno, e “a fari spenti”, così continueranno a non vedere alcunché, aspettando che la bozza diventi definitiva e che sia poi sottoposta a sindacati e sindaci per mera presa d’atto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cinque Stelle: "Ospedale relegato a struttura di base"

AgrigentoNotizie è in caricamento