rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

"Sos centro storico", il Movimento 5 Stelle promuove incontro

Si tratta del primo "think tank" che sarà dedicato alle emergenze cittadine, sarà aperto a chiunque voglia investire nel cuore antico della città

Sviluppo del centro storico di Sciacca, il Movimento 5 Stelle chiede l'istituzione di un "think tank" dedicato ad affrontare la problematica.

"Il nostro centro storico - scrive la consigliera comunale Teresa Bilello - vive oggi una situazione di grave crisi. Se vogliamo valorizzare l’area del come patrimonio a disposizione dei turisti e dell’intera comunità saccense, allora devono essere incoraggiate, stimolate ed agevolate tutte quelle forze che possono contribuire alla sua animazione e valorizzazione. La nostra idea è quella di mettere in rete tali risorse – continua - farle dialogare tra di loro e con le istituzioni, per dare vita ad una moderna forma di aggregazione e cooperazione concreta che abbia come comune obiettivo la valorizzazione del centro storico cittadino. Questo sarà il tema del nostro primo think tank, dal titolo 'SoS Centro Storico'”.

Intorno ad un tavolo saranno riunite "tutte le risorse necessarie per passare dalle idee all’azione", ovvero sia esperti del settore che organizzazioni istituzionalmente vocate a questo scopo.

“A Sciacca esistono piccoli grandi eroi che lottano ogni giorno per il bene di questa città – conclude la Bilello - sono la testimonianza di un lavoro da formica che “paga”. Non occorre cercare risorse lontano. Le risorse le abbiamo. Dobbiamo semplicemente metterle in rete, fare squadra e iniziare a pianificare le azioni INSIEME. Con METODO.”


 


 


 


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sos centro storico", il Movimento 5 Stelle promuove incontro

AgrigentoNotizie è in caricamento