Casa Albergo per Anziani, al via bando affidamento lavori completamento
Il termine di esecuzione dei lavori è previsto in giorni 548 giorni naturali e consecutivi...
Emesso il bando di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e per l’esecuzione delle opere di completamento e rifunzionalizzazione della casa albergo per anziani di via Allende. "Oggi posso dire con grande soddisfazione mia e dell’Amministrazione comunale - dichiara il sindaco Vito Bono - che quest’obiettivo è ormai cosa fatta. Dopo avere redatto il progetto ed essere riusciti a trovare un finanziamento di 3 milioni e mezzo con fondi europei, l’iter amministrativo è finalmente arrivato alla fine con l’attivazione delle procedure per l’individuazione dell’impresa che eseguirà le opere”.
Il termine di esecuzione dei lavori è previsto in giorni 548 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Il tempo massimo stabilito dal Comune di Sciacca per la redazione del progetto esecutivo dell’Appaltatore e per lo svolgimento di tutte le prestazioni professionali e specialistiche correlate alla fase di progettazione esecutiva delle opere è pari a 60 giorni. Le offerte vanno inoltrate entro le ore 13 del 23 novembre 2011 all’Ufficio Regionale Espletamento di Gare di Appalto (Urega) sezione provinciale di Agrigento sita in Via Acrone 51.
“L’Amministrazione comunale – ricorda il sindaco Vito Bono – ha presentato il progetto di completamento della Casa Albergo per Anziani tra le iniziative del Pisu di Sciacca, nella prima finestra a valere sulla linea di intervento 6.1.4.4 del Po Fesr 2007/2013, asse VI Sviluppo urbano sostenibile. Il completamento