rotate-mobile
Le indicazioni / Sciacca

Carnevale di Sciacca, ecco le nuove modalità per accedere alla zona rossa

La Meridiana eventi ha fornito tutte le nuove indicazioni per partecipare alla manifestazione che si terrà il 3 e 4 giugno

Carnevale di Sciacca 2023, cambiano le date (con la manifestazione slittata ai prossimi 3 e 4 giugno causa maltempo) e anche le modalità di accesso all'area rossa di via Allende, nel quartiere della Perriera. A comunicarlo è la "Meridiana eventi".

L’acquisto dei biglietti per i residenti potrà avvenire nelle 18 biglietterie autorizzate in città o direttamente alle biglietterie attivate nei giorni di manifestazione lungo il percorso delle sfilate in via Allende. I non  residenti dovranno rivolgersi al sito www.ticketzeta.it e acquistarli on line oppure potranno farlo direttamente nelle biglietterie attivate lungo il percorso in via Allende durante la manifestazione.

I prezzi: biglietto intero 6 euro, più 1 euro di diritti per i non residenti; per i residenti il prezzo è ridotto a 4 euro più  1 euro di diritti anche se acquistati nei giorni delle manifestazioni presso le biglietterie lungo il percorso; abbonamento (accesso per tutte le quattro giornate del carnevale) 10 euro più 2 di diritti, mentre l'abbonamento per due sole giornate costa 7 euro più 2 di diritti. Per i non residenti l’abbonamento alle 4 giornate costa 17 euro + 3 euro di diritti e 10 euro + 2 euro per due giornate.

Queste tariffe valgono anche nei giorni delle sfilate nelle quattro biglietterie che verranno aperte dalle 13:00 alle 23:30 del sabato e dalle 9:00 alle 23:30 della domenica nella via Allende Est, via Capurro, Via Lanza e via Bellanca.

L’accesso gratuito è consentito direttamente ai disabili gravi e al suo accompagnatore, dietro esibizione di idonea documentazione rilasciata da commissione medica e da un valido documento di riconoscimento. Non si accetta documentazione diversa da quella indicata. Ingresso gratuito anche per i bambini la cui altezza sia inferiore a 120 cm.

Ingresso gratuito, dietro esibizione di documento di riconoscimento con indicazione di residenza nelle vie Allende (dal numero civico 6 al n. 50), via La Pira (numeri 18a e 18b) e via Lanza (solo numero 2). Chi per urgenze o validi motivi dimostrabili abbia l'esigenza di uscire dalla zona Rossa per poi farne rientro, dovrà recarsi nelle apposite postazioni ubicate in Via Bellanca e Via Capurro (EE1 e EE2) e dietro esibizione del titolo di ingresso, verrà dotato di apposito lasciapassare che gli consentirà di rientrare quando potrà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Sciacca, ecco le nuove modalità per accedere alla zona rossa

AgrigentoNotizie è in caricamento