rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Carnevale di Sciacca, scelti 5 carri allegorici: tre sono stati esclusi

Le tre associazioni escluse sono “Sos spettacoli”, “Le nuove evoluzioni” e “Tira e molla”

I cinque carri allegorici che sfileranno - dall’8 al 13 febbraio 2018 - per il Carnevale di Sciacca sono stati scelti. La commissione composta dal dirigente del settore Turismo Michele Todaro, dal dirigente comunale Giuseppe Bivona, dal vice preside del liceo artistico “Bonachia” Aurelio Balneare e dallo scrittore Raimondo Moncada ha valutato bozzetti grafici dei carri allegorici, disegni dei costumi, illustrazione delle allegorie stilato una graduatoria che ha portato, per i carri allegorici, all’ammissione di 5 delle 8 proposte presentate.

Via libera alla associazioni “Archimede” con il carro “E se fosse tempo perso”; “Saranno Famosi” con “L’ago della bilancia”; “E ora li femmi tu” con “Non c’è più rispetto”; “La nuova isola” con “Mezzogiorno di fuoco”; “Nuova arte ‘96” con “Tramp…olino per un sogno”. Ammesse le due proposte per i carri di fascia B: “La nuova avventura” con “Schiuma di bocca e “Il gatto e la volpe” con “Pagare… e sorridere”. Via libera anche a “Ripartiamo da zero” per il Peppe Nappa.

Le tre associazioni escluse sono “Sos spettacoli”, “Le nuove evoluzioni” e “Tira e molla”. La prima associazione, guidata da Pino Tamuzza, grazie alle musiche di Nanà Gulino, ha sempre catalizzato una grande attenzione, trascinato nel ballo il popolo del carnevale. "Siamo stati mortificati – ha detto, al Giornale di SiciliaNanà Gulino – dopo avere contribuito alla crescita della festa, avere creato un grande interesse attorno alle nostre esibizioni. Stiamo valutando cosa fare, anche una partecipazione, se sarà possibile, fuori concorso". Ma il vice sindaco e assessore comunale allo Spettacolo, Filippo Bellanca, ha sottolineato che "è stata effettuata una valutazione tecnica da parte della commissione e nient’altro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Sciacca, scelti 5 carri allegorici: tre sono stati esclusi

AgrigentoNotizie è in caricamento