rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Carnevale e polemiche, M5S: "Gestione fallimentare ed inopportuna"

L'Assemblea del Movimento 5 Stelle di Sciacca critica con l'amministrazione comunale: "Sono state sbandierate proposte, idee, progetti tutti senza seguito"

Carnevale e polemiche. L'Assemblea del Movimento 5 Stelle di Sciacca attacca l'amministrazione sulla gestione della manifestazione. "In questi ultimi anni - scrivono gli attivisti in una nota - abbiamo assistito ad una gestione inopportuna e fallimentare del Carnevale. Sono state sbandierate proposte, idee, progetti tutti senza seguito, con il costo della festa che continua a gravare per intero sulle casse comunali". 

"Una novità è risultata la suspense circa lo svolgimento della manifestazione perché legata per bando all’approvazione del bilancio preventivo 2016 da parte del Consiglio comunale - osserva il M5S - . Una novità è stato il ricatto con cui l’amministrazione comunale, colpevole di aver presentato il bilancio con un anno di ritardo, ha estorto l’approvazione dello stesso condizionando ad esso lo svolgimento della manifestazione carnascialesca". 

"Il Carnevale non può essere un pretesto per perdere il controllo di sé e per bere fino a stare male, sottovalutando le conseguenze di ciò che si fa - scrivono gli attivisti - . E questo ai ragazzi va detto, attuando un programma efficace e diretto alla prevenzione dei rischi connessi all’eccesso del consumo di alcool. Fra i vari interventi di prevenzione, occorre innanzitutto informare sui rischi connessi al consumo e all’abuso di alcool e alla guida in stato d’ebbrezza. Tali informazioni, anche se decisamente non bastevoli a fronteggiare il fenomeno, devono essere esclusivamente veicolate dagli esperti nel settore, capaci anche di scegliere le parole giuste da usare coi ragazzi. Non possono essere certamente dominio, con il dovuto rispetto, da chi si improvvisa educatore per un giorno, come un giovane assessore in visita alle scuole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale e polemiche, M5S: "Gestione fallimentare ed inopportuna"

AgrigentoNotizie è in caricamento