rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Carnevale estivo al via, weekend all'insegna di maschere e carri allegorici

Oggi la partenza del corteo con tre carri, i primi in classifica nell’edizione dello scorso inverno, e sei gruppi mascherati. Appuntamento in piazza Saverio Friscia alle 19,30

Conto alla rovescia per il Carnevale estivo a Sciacca. Oggi la partenza del corteo mascherato con tre carri allegorici, i primi in classifica nell’edizione dello scorso inverno, e sei gruppi mascherati. Appuntamento in piazza Saverio Friscia alle 19,30. Il percorso è quello tradizionale della festa che, attraverso corso Vittorio Emanuele, via Pietro Gerardi, via Incisa e piazza Mariano Rossi accompagnerà la sfilata fino al palco di piazza Scandaliato dove si esibiranno i gruppi mascherati.

Altre sfilate nel weekend. Domani e dopodomani alle 19,30, ma con partenza da corso Vittorio Emanuele, all’altezza di piazza Farina, e sfilata fino al palco di piazza Angelo Scandaliato. "L’assoluta novità – fanno notare gli organizzatori - è che per la prima volta nella storia sono le associazioni dei carristi ad essere gli organizzatori della manifestazione".

Parallele alla festa, non si fermano le polemiche. Un’interrogazione al vice sindaco e assessore al Turismo, Filippo Bellanca, con richiesta di accesso agli atti, è stata presentata ieri, da parte del consigliere comunale di centrodestra Silvio Caracappa, per conoscere i costi di realizzazione della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale estivo al via, weekend all'insegna di maschere e carri allegorici

AgrigentoNotizie è in caricamento