rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Ultimo giorno del Carnevale estivo, i carri sfilano al sole: niente "Peppe Nappa"

In piazza più di quaranta volonari della Croce rossa italiana. Le strutture ricettive hanno registrato il tutto esaurito, oggi l'evento conclusivo

La versione estiva del carnevale di Sciacca ha riscosso successo. I tre giorni di musica e grande coreografia hanno fatto breccia nel cuore dei saccensi e non solo.

L’evento ha richiamato migliaia di visitatori. In piazza per la sicurezza, anche più di quaranta volontari della Croce rossa italiana. Il carnevale di Sciacca è stato un tripudio di colori, musica e coreografie.

Carnevale estivo, tripudio di carri e maschere

I bene informati hanno fatto sapere che le strutture ricettive hanno registrato il sold out, per un evento più che mai atteso. Carri allegorici e gruppi mascherati hanno sfilato per il centro cittadino.

In scena i carri dell’edizione invernale. Non ci sarà, questa sera, il tradizionale rogo del “Peppe Nappa”. Sciacca si veste di vesta, per il gran finale. La serata conclusiva della prima edizione del carnevale si terrà in piazza Scandaliato. I tre carri vincitori della scorsa edizione sfileranno accompagnati dai loro rispettivi gruppi.

I tre giorni del Carnevale sono stati un successo quasi annunciato. L’atipica edizione estiva è stata voluta fortemente dall’amministrazione comunale. Niente freddo e grandi cappotti, le maschere hanno sfilato sotto il sole di Sciacca, per una kermesse che ha riscosso successo e consensi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno del Carnevale estivo, i carri sfilano al sole: niente "Peppe Nappa"

AgrigentoNotizie è in caricamento