menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Al via il Carnevale estivo, sfilano i carri lungo le strade della città: il programma

In testa al corteo ci sarà il gruppo del Peppe Nappa, seguiranno tre carri allegorici. Gli organizzatori vogliono chiudere le tre serate entro mezzanotte e mezza

È tutto pronto a Sciacca per la sfilata del Carnevale estivo. I carri partiranno venerdì 7 settembre alle 19,30 da piazza Saverio Friscia. In testa al corteo ci sarà il gruppo del Peppe Nappa, seguiranno i primi tre carri allegorici classificati nella scorsa edizione del Carnevale di Sciacca e di tutti i gruppi mascherati.

Il corteo muoverà verso il palco di piazza Angelo Scandaliato. Il secondo e terzo giorno (8 e 9 settembre) la partenza è prevista sempre da piazza Friscia e sfilata nel percorso tradizionale del centro storico con le esibizioni dei gruppi mascherati sul palco di piazza Angelo Scandaliato. Non sono previste recite.

Gli organizzatori vogliono chiudere le tre serate entro mezzanotte e mezza. Lo ha sottolineato il vice sindaco e assessore allo Spettacolo, Filippo Bellanca, rispondendo a chi ha fatto notare che l’ultimo giorno della festa, domenica 9, precede, per molte scuole, il primo giorno di lezione.

L’edizione estiva del Carnevale è organizzata dalle associazioni dei Carristi riunite nell’Ats "Carnevale di Sciacca", con il patrocinio del Comune. Il Comune - si legge sul Giornale di Sicilia - interviene con un contributo di 30 mila euro, ma il resto dei costi gravano sull’associazione che organizza. Dai calcoli effettuati dall’associazione si aggirano, complessivamente, sui 70 mila euro che conta di reperire con gli sponsor.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento