rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Carnevale, la denuncia del M5S: "Abbandonata la scultura donata dal Comune di Acireale"

Gli attivisti: "Era arrivato il sindaco della città etnea, per l'inaugurazione del Museo del Carnevale di Sciacca Mucas, portando la cartapesta raffigurante la testa di Angela Merkel"

La testa di cartapesta raffigurante Angela Merkel donata dal Comune di Acireale a quello di Sciacca, per sancire una collaborazione tra le due città del Carnevale, è abbandonata nel degrado. Lo denuncia l'Assemblea permanente del M5S a Sciacca.

"Ricorderete il gran parlare, soprattutto adesso che si avvicina il Carnevale, della collaborazione tra Sciacca e Acireale - scrivono gli attivisti in una nota - . Era arrivato il sindaco di Acireale, accompagnato dal presidente della Fondazione di Acireale, per l'inaugurazione del Museo del Carnevale di Sciacca, portando in dote a questo 'matrimonio' una testa in cartapesta della Merkel, che però veniva subito abbandonata al suo destino, laddove era stata collocata, proprio come il Museo, chiuso l'istante dopo aver tagliato il nastro. Forse sarebbe stato il caso di custodirla altrove e soprattutto al riparo dalle intemperie ma forse il regalo era scomodo, non era piaciuto, non era gradito o era addirittura fuori luogo. Non lo sapremo mai".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, la denuncia del M5S: "Abbandonata la scultura donata dal Comune di Acireale"

AgrigentoNotizie è in caricamento