rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Sciacca Sciacca

Campetti sportivi dell'Iacp, il sindaco: "Affidarli al Comune"

Il primo cittadino Francesca Valenti sollecita l’Istituto Autonomo delle Case Popolari di Agrigento, proprietaria delle aree, a dare corso alla richiesta già avanzata lo scorso 10 novembre

Affidare al Comune di Sciacca i campetti di calcio del Rione Fratelli Bandiera e di Via Segni. Il sindaco Francesca Valenti sollecita l’Iacp, l’Istituto Autonomo delle Case Popolari di Agrigento, proprietaria delle aree, a dare corso alla richiesta già avanzata lo scorso 10 novembre ma a cui non ha avuto ancora riscontro. 

Si dà seguito, dice il sindaco, alle continue sollecitazioni dei cittadini, soprattutto giovani, e alle segnalazioni del consigliere comunale Simone Di Paola. I campetti – evidenziava il sindaco già nella prima nota – si presentano in condizioni di degrado e di abbandono e pertanto sono poco utilizzati. L’Amministrazione comunale ha ricevuto la richiesta dei comitati di quartiere per un loro migliore utilizzo. Si tratta di spazi importanti per tutta la collettività, di aggregazione e sviluppo sociale, nonché di pratica di attività sportive. La proposta è quella di un affidamento al Comune dei campetti, in comodato d’uso gratuito, per poi assegnarli ai soggetti che ne hanno fatto richiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campetti sportivi dell'Iacp, il sindaco: "Affidarli al Comune"

AgrigentoNotizie è in caricamento