SciaccaNotizie

Buoni spesa elettronici per 600 famiglie, tutto pronto per l'erogazione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

A partire da domani saranno erogati dagli Uffici Affari Sociali del Comune di Sciacca i buoni spesa elettronici per l’acquisto dei beni di prima necessità finanziati con fondi europei attraverso la Regione Siciliana. È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino.

Sono circa 600 gli aventi diritto, a Sciacca, che riceveranno sul proprio cellulare un messaggio con la comunicazione dell’assegnazione del buono che potrà essere speso negli esercizi commerciali accreditati dal Comune. Nel messaggio, l’avente diritto riceverà anche un codice, un PIN, che dovrà comunicare alla cassa al momento del pagamento.

Il buono spesa assegnato potrà essere speso dal 12 agosto al 30 settembre 2020 nei negozi accreditati il cui elenco è già stato pubblicato sul sito internet istituzionale (www.comunedisciacca.it). Al cassiere basterà siano fornite le proprie generalità assieme al codice fiscale.  

I buoni, per un importo complessivo di circa 200 mila euro, sono stati destinati a favore dei soggetti facenti parte dei nuclei familiari in stato di bisogno a causa dell’emergenza socio-assistenziale da Covid-19.

Si tratta di misure di sostegno ai sensi delle deliberazioni della Giunta regionale n. 124, 135 e 148 – DDG n. 304 del 2020a valere sulle risorse messe a diposizione dal Programma Operativo FSE Sicilia 2014-2020, (Asse 2 Inclusione Sociale – Priorità di investimento 9.i) – Obiettivo specifico 9.1 – Azione di riferimento 9.1.3).  

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento