rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Sciacca

Bando "Sport di tutti", c'è tempo fino al 31 gennaio per partecipare 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Attività sportiva pomeridiana offerta gratuitamente a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle associazioni e società sportive dilettantistiche presenti sul territorio. È quanto prevede il progetto “Sport di tutti – edizione young” promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport e realizzato attraverso la società Sport e salute con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Sportive Associate. Il progetto è sostenuto dal Comune di Sciacca.

È quanto rende noto il sindaco Francesca Valenti nell’evidenziare lo scopo dell’iniziativa e l’importanza dello sport quale importante mezzo educativo e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico, favorendo lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione.

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Le domande di partecipazione dei bambini/ragazzi potranno essere effettuate dai genitori o dai titolari della responsabilità genitoriale e inviate entro le ore 16 del 31 gennaio 2020.

La domanda di candidatura – spiega l’avviso – dovrà essere compilata on-line, attraverso il sito internet www.sportditutti.it utilizzando il form disponibile sull’area dedicata https://area.sportditutti.it/.

L’avviso indica tra le associazioni di Sciacca candidate a svolgere le attività previste: Racing Team, "Karate' ‐ Judo Club, Il Discobolo, Fit, con calcio, attività motoria, ginnastica, arti marziali, scherma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando "Sport di tutti", c'è tempo fino al 31 gennaio per partecipare 

AgrigentoNotizie è in caricamento