menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cooking show all'Azzurro Fest

Cooking show all'Azzurro Fest

Musica e degustazioni a Sciacca, Azzurro Fest entra nel vivo con Max Gazzè

Ultima serata della manifestazione. Grande successo di pubblico tra cooking show, dibatti e tradizioni culinarie

Con un leggero ritardo rispetto a quanto previsto da programma a causa delle burrascate abbattutesi su Sciacca nelle ore pomeridiane, ha preso vita ieri sera la terza serata di "Azzurro Fest 2016 – La Cucina al Centro del Mediterraneo". Ottimo riscontro di presenze anche per questo penultimo appuntamento.

Pubblico foltissimo, esattamente come accaduto nelle prime due giornate, per la sezione “A Cena con lo Chef” curata da Natale Giunta. Anche nella giornata di ieri, infatti, piazza Scandaliato si è trasformata in un vero e proprio ristorante a cielo aperto con un numero sconfinato di avventori, di tutte le fasce di età, desiderosi di assaggiare i piatti realizzati dallo chef palermitano.  In Piazza Rossi invece è stato tempo di talk show, cooking show e music show.

Tutto al femminile il Talk Show di Azzurro Fest: insieme a Vanessa Galipoli, madrina della manifestazione, sul palcoscenico della kermesse sono salite Michela Stancheris, ex assessore al turismo della regione Sicilia ed adesso imprenditrice con Castadiva Food, e Sonia Peronaci, chef e food blogger milanese, già fondatrice di GialloZafferano.it.

Tanti temi caldi per il partecipatissimo dibattito di Azzurro Fest: si è parlato del buon cibo, della tradizione culinaria italiana e del rispetto delle materie prime all'interno della cucina. Sonia Peronaci ha poi intrattenuto il pubblico con il suo Cooking Show, preparando il “Sugherello in guazzetto con tortino di cous cous di riso e mais”, una vera delizia studiata anche per gli intolleranti al glutine. La food blogger e presentatrice, seguita da un pubblico di veri appassionati, prima e dopo il Cooking Show, si è a lungo trattenuta con i tantissimi fan, desiderosi di scattare una foto o di ricevere una dedica sui libri di ricette da lei scritti.  

A chiudere la serata, lo spettacolo musicale dei Babil On Suite, band catanese che proprio negli scorsi mesi ha presentato il nuovo album Safari Now. I Dj, producers e musicisti catanesi, hanno regalato al pubblico uno spettacolo molto elegante ma allo stesso tempo molto divertente. I Babil On Suite, capaci di trovare un sound unico che è effettivamente il punto di forza della band, hanno salutato il pubblico saccense con il loro meraviglioso singolo Safari Now, estratto dall'ultima omonima fatica musicale.  

Questa sera, ultima serata di Azzurro Fest con il grande spettacolo di Max Gazzè che farà calare il sipario sul festival. Le cucine di Natale Giunta, in piazza Scandaliato, resteranno comunque aperte durante tutta la durata del concerto, permettendo così di poter continuare ad assaggiare le sue straordinarie ricette.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento