rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Azzurro fest, cala il sipario dell'edizione 2018: successo annunciato

Non ha tradito le aspettative  lo Street Food di Natale Giunta. Anche quest’anno, la brigata dello chef del Castello A Mare

Dopo quattro intense serate che hanno visto mischiarsi cucina, cultura, musica e cabaret, si è conclusa ieri sera l’edizione 2018 di Azzurro Food – La Cucina al Centro del Mediterraneo.

Un’annata memorabile per la kermesse dedicata al pesce azzurro ed al buon cibo siciliano in genere. Quelli raggiunti in questi quattro giorni sono stati numeri da record assoluto: sia in termini di presenze, sia nelle quantità di degustazioni offerte al pubblico, l’organizzazione ha registrato un incremento sensibile che ha fatto alzare ancor di più l’asticella rispetto a quanto già raggiunto nelle scorse edizioni. I dati raccolti quest’anno dimostrano chiaramente l’elevata qualità di un progetto che, nonostante sia ormai diventato un appuntamento fisso dell’estate, anno dopo anno si arricchisce, si rinnova, e si presenta al pubblico con maggiore fascino ed attenzione al dettaglio.

Tra le novità più apprezzate, certamente, l’Azzurro Restaurant, il ristorante di Natale Giunta sorto esclusivamente per i giorni della manifestazione in Piazza Scandaliato. L’opportunità di poter cenare gustando gli squisiti piatti dello chef palermitano, godendo allo stesso tempo della vista su di una delle terrazze sul mare più belle d’Italia, è stata colta ed apprezzata da un gran numero di avventori.

Non ha tradito le aspettative  lo Street Food di Natale Giunta. Anche quest’anno, la brigata dello chef del Castello A Mare, ha servito migliaia di piatti a base di pesce, regalando al pubblico di Azzurro Food il meglio della cucina 100% siciliana.

Gli interessanti convegni svolti nell’atrio superiore del Palazzo Comunale, sviluppati grazie alla spinta del Dipartimento della Pesca Medtirranea della Regione Sicilia, hanno invece arricchito di contenuto una manifestazione che, sempre di più, tenderà nelle prossime edizioni ad abbinare la cultura al food ed allo spettacolo.

A fare da cornice al tutto, gli eccellenti show musicali e di cabaret (Sciarabbà, Matranga & Minafò e Marilù) culminati nell’emozionante dj set del Capitano Gigi D’Agostino, il padre della musica dance italiana che ha trasformato Piazza Rossi in una straordinaria discoteca sotto le stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzurro fest, cala il sipario dell'edizione 2018: successo annunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento