rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Servizio all’autonomia scolastica, Testone: "Pervenute solo 35 istanze"

Sui disservizi che in questi giorni si sono registrati nelle scuole, il sindaco e l'assessore Mfanno sapere di avere interessato gli organi competenti della struttura comunale

"Il nuovo servizio per l'autonomia a favore degli studenti diversamente abili partirà quando al Comune arriveranno le domande di tutte le famiglie interessate". È l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Antonietta Testone a spiegare la situazione dopo l'intervento dell'associazione Mizzica e di Crescere Insieme. 

"Tutti i servizi scolastici - dice l’assessore Maria Antonietta Testone - sono partiti: i trasporti urbani e quelli extraurbani per studenti che abitano nelle contrade periferiche. E sono partiti anche i servizi per la comunicazione Lis a favore degli studenti disabili. Il servizio all'autonomia, a cui si fa riferimento, è stato garantito regolarmente fino allo scorso mese di dicembre. Col nuovo anno, l’Amministrazione comunale, per snellire l’iter burocratico dell’affidamento del servizio, ha operato attraverso un avviso per l’accreditamento delle ditte specializzate e con requisiti di legge. Attraverso questa nuova modalità, sono direttamente i genitori a scegliere la ditta per il tramite delle scuole. Ad oggi, al Comune sono pervenute solo 35 istanze su circa novanta utenti interessati. Pertanto, è indispensabile che tutte le richieste pervengano agli uffici comunali per procedere all’attivazione del servizio”. 

Sui disservizi che in questi giorni si sono registrati nelle scuole, il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Maria Antonietta Testone comunicano di avere interessato gli organi competenti della struttura comunale "per valutare se siano ravvisabili fatti e comportamenti disciplinarmente rilevanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio all’autonomia scolastica, Testone: "Pervenute solo 35 istanze"

AgrigentoNotizie è in caricamento